lunedì 20 maggio 2013

Ultimi giorni per iscriversi alla terza edizione del 50 Ore Film Festival!


In attesa di buone nuove sulla nuova produzione made in Essi Girano, La lunga notte di Victor Kowalsky, ritorniamo a parlarvi del nostro amato 50 Ore Film Festival! Mancano solo 7 giorni alla scadenza per l'iscrizione al concorso! Nell'ultimo post relativo all'evento, in cui vi rilanciavamo la "storica" sfida di realizzare un cortometraggio in soli due giorni (o poco più), vi riassumevamo le caratteristiche della competizione; andate a ridare un'occhiata! Qui vi ricordiamo soltanto gli aspetti salienti:
- Il concorso consiste nella realizzazione completa e nella consegna di un cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, in sole 50 ore di tempo.
- Le opere dovranno attenersi ad alcuni elementi obbligatori, indicati da Essi Girano al momento del via al conto alla rovescia, cosicché se ne possa garantire l'autenticità.
- Ogni squadra (di qualsiasi entità) dovrà versare una quota di iscrizione di 10 euro; l'iscrizione è valida fino al 27 maggio.
- La competizione si terrà nel week-end 31 maggio - 2 giugno; le squadre dovranno quindi presentarsi il 31 maggio all'ora e nella località che segnaleremo a breve per ricevere le istruzioni e ufficializzare l'iscrizione... e da quel momento: pronti, partenza, via!
- L'associazione selezionerà poi le opere da proiettare nel corso dell'evento finale e valuterà l'opera migliore; la squadra vincitrice si aggiudicherà un buono del valore di 700 euro presso Toscana Foto Service (www.toscanafotoservice.it).
Possiamo a questo punto già annunciarvi che la serata finale del 50 Ore Film Festival, con la visione dei corti in gara e la premiazione del vincitore, si terrà venerdì 14 giugno presso il cortile della Biblioteca Ernesto Ragionieri di  Sesto Fiorentino (www.bibliotecasestofiorentino.it)! Ci sarà tempo per ricordarvelo ancora e darvi maggiori informazioni... Intanto però non prendete impegni per quella data! 
Per ogni informazione più dettagliata, vi invitiamo di nuovo a visionare il nuovissimo sito che abbiamo creato appositamente per il 50 Ore Film Festival; qui potrete scaricare il bando e la scheda di iscrizione:


Abbiamo anche una pagina Facebook dedicata al Festival tutta da cliccare (50 Ore Film Festival su Facebook) e un evento su Facebook (Evento su Facebook) a cui confermare la vostra partecipazione! Come sempre vi rimandiamo anche ai nostri usuali canali: il sito (www.essigirano.it) e la pagina Facebook di Essi Girano (Essi Girano su Facebook), nonché il canale YouTube (Essi Girano su YouTube). Ed a proposito di YouTube, vi invitiamo soprattutto a guardare un video realizzato per la seconda edizione del 50 Ore Film Festival: le interviste "a caldo" dei partecipanti alla competizione dell'anno scorso, dopo la consegna dei cortometraggi! Lo potete trovare a questo link: 50 Ore Film Festival 2012 su YouTube.

Buona visione!

E. G.



P. S. Per ogni informazione scriveteci pure su Facebook o all'indirizzo info@essigirano.it.

Nessun commento:

Posta un commento